Lo Studio

Mediazioni familiare a Genova

Lo Studio

Lo Studio Calcagno si distingue per le sue doti di serietà, professionalità e volontà di tutelare il cliente mediante la predisposizione di azioni legali che sappiano risolvere una questione giuridica in maniera rapida ed efficace.


L'avvocato Annamaria Calcagno gestisce la struttura in forma individuale, un fattore che favorisce il rapporto diretto e fiduciario con gli assistiti, e si è sempre interessata allo strumento della mediazione: è, infatti, Mediatore civile e commerciale iscritto presso l’Organismo del Consiglio dell’Ordine Avvocati di Genova e, nell'ambito delle mediazioni familiari, da anni aiuta coppie con o senza figli a ripristinare la “comunicazione”, indispensabile a prendere decisioni durature, per il benessere di tutti i componenti del nucleo familiare.

Richiedi una consulenza

Mediazione in primo piano

A dimostrazione dell'impegno che da sempre rivolge alla soluzione pacifica delle controversie, l'avvocato Annamaria Calcagno è Fondatrice e Presidente di Ohana, Associazione di Mediazione Familiare e dei Conflitti, presente a Genova e in diverse altre città italiane.

Il fine dell'associazione Ohana è quello di diffondere la cultura delle mediazioni familiari anche attraverso convegni, seminari e corsi. Se desiderate richiedere ulteriori informazioni relativamente alle mediazioni familiari, contattate lo Studio ai suoi recapiti.
Scopri di più

Altre competenze dello Studio legale

Lo Studio Legale Calcagno offre pareri e consulenze legali, assistenza stragiudiziale e difesa davanti a tribunali di primo grado e corti d'appello nei seguenti settori:
  • separazioni e divorzi;
  • affidamento dei minori;
  • unioni civili e convivenze di fatto;
  • successioni e controversie ereditarie;
  • controversie di lavoro;
  • locazioni;
  • risarcimento danni da responsabilità civile;
  • infortunistica stradale.
Si occupa, altresì, di mediazione commerciale, aiutando le parti a concludere un determinato affare (come la stipula di un contratto) o risolvere pacificamente un conflitto (relativo, ad esempio, a un debito non saldato o a una pratica di concorrenza sleale).
Avv. Annamaria Calcagno

Inviate un'e-mail allo Studio per richiedere una consulenza legale

Richiedi una consulenza
Share by: